Sedotta e Sclerata

LUNEDì 5 NOVEMBRE presso la Camera dei Deputati – Evento su Invito 

Continua anche nel mese di novembre la collaborazione della nostra Associazione con la scrittrice Ileana Speziale per la divulgazione del suo romanzo “Sedotta e Sclerata”

Per abbattere pregiudizi e falsi miti Ileana Speziale Lunedì 5 novembre 2018 presso la Camera dei Deputati presenterà il suo libro, edito da Bordeaux Edizioni, che vuole essere uno strumento di sensibilizzazione lontano da luoghi comuni, intriso di emozioni e di messaggi positivi rivolti ai giovani che sono i più colpiti da questa patologia.

Alla presentazione prenderà parte, oltre all’autrice, la Presidente dell’Associazione Internazionale  Solidarietà Motorie, Luciana Giganteil Sottosegretario per la Famiglia e le Disabilità, Dott. Vincenzo Zoccano, il Deputato On. Roberto Morassut, il Direttore del Dipartimento di sclerosi multipla del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma, Prof. Massimiliano Mirabella, il Consigliere Provinciale AISM di Roma, Bruno Principe, il Presidente Nazionale ANGLAT, Roberto Romeo, il Presidente Unione Italiana Ciechi della Regione Lazio, Claudio Cola,  l’Avv. Mario Assennato esperto in diritto del lavoro.

Durante la manifestazione sarà presentato anche il concorso SCIALLA, rivolto agli studenti degli Istituti Superiori Italiani, che renderà protagonisti i giovani nella realizzazione di una campagna di promozione contro il pregiudizio sulla sclerosi multipla.
Testimonial dell’Evento l’attrice Lidia Cocciolo.